A cura di:
Dipartimento di Management “Valter Cantino” dell’Università degli Studi di Torino
Contatti
MailIl nuovo Corso Universitario di Aggiornamento Professionale (CUAP) Social Impact Finance è rivolto a coloro che intendono potenziare conoscenze e competenze sul tema della finanza sostenibile e dell’impact investing. Il corso universitario, coordinato dal prof. Paolo biancone, è realizzato dal Dipartimento di Management “Valter Cantino” dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con Torino Social Impact, Politecnico di Torino, Cottino Social Impact Campus, Camera di commercio di Torino, e con le agenzie di formazione del sistema cooperativo Inforcoop Ecipa Piemonte e il Consorzio Il Nodo.
Le pre-immatricolazioni sono aperte fino al 23 settembre 2024 (fino alle ore 15:00). A questa prima fase seguirà l’immatricolazione aperta dal 01 al 08 ottobre 2024.
La didattica prevede 125 ore totali tra lezioni d’aula frontali, pratico-laboratoriali e lo svolgimento di un project work. Il corso inizierà il 14 ottobre 2024 e terminerà il 02 dicembre 2024, le lezioni avranno cadenza settimanale, il lunedì pomeriggio.
INFORMAZIONI GENERALI
Modalità di accesso
- Laurea triennale o magistrale
- Possono essere ammessi al corso partecipanti pur privi del titolo di laurea ma in possesso di esperienze nell’ambito di riferimento
Contenuto del corso
- Comprensione delle diverse fonti di finanziamento connesse all’impact investing
- Aspetti legali e normativi per l’accesso agli strumenti di investimento
- Pianificazione economico- finanziaria
- Sostenibilità economica
- Valutazione d’impatto dei progetti finanziati
- Bilancio sociale
Certificazioni
Al superamento dell’esame finale, i partecipanti riceveranno l’attestato universitario di partecipazione e una certificazione personale professionale rilasciata direttamente da CEPAS
Costo
Il costo è pari a 1.300 euro