Giovedì 14 febbraio alle ore 11.30 presso la sede della Camera di Commercio di Torino – Palazzo Birago, via Carlo Alberto 16 – verrà presentato nel corso di una conferenza stampa il piano operativo di Torino Social Impact.

Interverranno:
Paola Pisano, Assessore all’innovazione e smart city Città di Torino
Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo
Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di Commercio di Torino

Tre rapporti internazionali, presentati proprio nelle ultime settimane dalla Commissione Europea, dal OECD e dal World Economic Forum, danno conto della rilevanza e dell’enorme potenziale di sviluppo del fenomeno cui molti fanno ormai riferimento col termine di Impact economy. 200 miliardi di investimenti privati disponibili per sostenere la crescita di imprese capaci di coniugare la ricerca di un impatto sociale intenzionale e misurabile con la sostenibilità economica e finanziaria delle proprie iniziative. È una trasformazione che coinvolge imprese profit, organizzazione del terzo settore, investitori, banche e pubbliche amministrazioni, ma è soprattutto una grande opportunità di ripensare le politiche e sviluppo locale ed insieme di immaginare una nuova generazione di politiche sociali.

Torino Social Impact è l’azione di coordinamento con la quale le organizzazioni ed i singoli cittadini che riconoscono il potenziale di sviluppo economico e sociale legato a questo cambio di paradigma proveranno a raggiungere l’obiettivo di fare di Torino il miglior posto al mondo nel quale fare impresa ed investimenti ad impatto sociale.

Per partecipare alla conferenza stampa è richiesta la registrazione: https://presentazionetsi.eventbrite.it

Scarica il piano operativo